martedì 3 settembre 2013

TAG : MAKE UP OBSESSIONS!!!

Salve a tutte ragazze! 
Quest'oggi torno con un TAG molto carino, che ho visto sul blog di un'altra ragazza appassionata di make up ovviamente! Il suo blog è RUSSIANRED85 già il nome dice tutto! ^^
Comunque inizio subito con elencarvi le regole per poter partecipare a questo tag:

- citare e allegare una foto di almeno 5 cosmetici dai quali siete ossessionate (come scrive Sue, la creatrice: “prodotti che utilizzate di continuo o che volete assolutamente acquistare”)


- scrivere una breve descrizione del perchè siete innamorate del prodotto


- citare Cosmetic Mind nel Vostro TAG .


Detto questo cominciamo subito! ^^ Vi elencherò i prodotti di cui non posso più fare a meno e che utilizzo abitualmente!




1) ROSSETTI MAC

 Come primo prodotto devo associarmi anche io al coro e non posso non inserire i rossetti mac! ** 
Chi li ha provati sa quanto questi creino dipendenza! Il che è un bene per le nostre labbra, ma un male per i portafogli XD 
Purtroppo non sono riuscita a scegliere una colorazione sola, in quanto li trovo tutti unici e fantastici! Io posseggo lo snob, il viva glam nicki, il costa chic e il pink plaid. Ce ne sono anche altre due in arrivo che fanno parte della nuova collezione retro matte che ha lanciato mac, ma ve ne parlerò il seguito.



CARATTERISTICHE TECNICHE:

Come molte di voi sapranno i rossetti mac sono famosi per la loro durata estrema e per la vastissima gamma di colorazione e finish, che vanno da una bassa coprenza sino ad una copertura totale. Troviamo quindi :

I GLAZE  sono rossetti estremamente sheer,

ossia dalla pigmentazione quasi nulla, e rilasciano 


solo un velo di colore;



I LUSTRE che hanno una pigmentazione da bassa a 

media e sono abbastanza modulabili;


I CREMESHEEN come dice il nome stesso sono molto cremosi sulle labbra, abbondantemente coprenti;

I FROST effetto quasi metallico, infatti presentano all'interno qualche perlescenza, hanno una media coprenza;


GLI AMPLIFIED CREME questi rientrano tra la categoria dei rossetti più coprenti di mac, il finish è abbastanza lucido e hanno quindi un alta coprenza;


I SATIN rossetti dal finish satinato appunto, non riflettono molto la luce, e anche questi hanno un altissima coprenza;


I MATTE ovviamente sono i più coprenti di tutti, completamente opachi, mac ha di recente integrato questa categoria di rossetti con nuove colorazioni.


I rossetti mac della linea base hanno la classica forma a proiettile, la confezione contiene 3g di prodotto, la scadenza non viene riportata.. o almeno io non l'ho trovata sulle scatoline XD il prezzo è di 18,50 l 'uno.


PERCHE' SONO INNAMORATA DI QUESTO PRODOTTO:


Adoro questi rossetti perchè ogni volta che li indosso sono sicura sulla loro durata, pur mangiando bevendo e parlando ^^ e ovviamente li adoro perchè hanno delle colorazioni davvero uniche e pronte a soddisfare i gusti di chiunque vorrebbe provare i  rossetti di questo brand! Sono fantastici e pian piano allergherò sempre più la mia collezione ** 








2) PALETTE SLEEK ORIGINAL

Acquistai questa palette sul sito madamecosmetics.it
e appena mi arrivò a casa fu amore a prima vista **
Trovo che sia una palette molto versatile e adatta a qualsiasi occasione! Nonchè molto economica.





CARATTERISTICHE TECNICHE:
la palette ha un formato molto basico ed elegante, non ingombra, il che è un bene per chi volesse portarla sempre con se, e contiene 12 cialdine da 1g l una, gli ombretti sono tutti shimmer fatta eccezione per il nero che è opaco. Il prezzo potrebbe variare a seconda da quale sito la acquistate, io la pagai 12 euro, e mi sembra un prezzo ragionevole considerando la qualità del prodotto.


PERCHE' SONO INNAMORATA DI QUESTO PRODOTTO:


Adoro questa palette per la sua gamma di colori, che vanno dai più accesi nella prima fila e a quelli più chiari e neutri sulla seconda. Mixandoli tra di loro si possono creare innumerevoli make up con un unica palette piccola e pratica! E poi non bisognare tralasciare il fatto che hanno una pigmentazione altissima, e ciò li rende un po polverosetti ma niente di eccessivo. I colori infine sono brillanti, e quelli più chiari soprattutto li trovo molto adatti per i trucchi veloci da giorno. Insomma la consiglio a chi vuole make up unici ma senza troppo sforzo =)






3) MASCARA PUPA VAMP FLUO NELLA COLORAZIONE VIOLA

Questo prodotto è uno dei miei preferiti in assoluto del momento, lo utilizzo praticamente un giorno sì e uno no.





CARATTERISTICHE TECNICHE:
Mascara che promette volume smisurato e ciglia esagerate, contenente 9ml di prodotto per una scadenza di 6 mesi, prezzo intorno agli 11,90 .ca colore viola fluo brillante.

PERCHE' SONO INNAMORATA DI QUESTO PRODOTTO:


Diciamo che io ho sempre un po snobbato i mascara colorati, per il semplice motivo che ogni volta che mi avvicinavo a vedere qualche tester, il colore del mascara non era così evidente, insomma nessuno si sarebbe accorto che voi indossavate un mascara colorato. Finchè non ho provato lui! ** il mascara vamp fluo della Pupa! E' il mio salva make up! Quando non ho voglia di trucchi elaborati ma voglio comunque stupire ed essere presentabile, stendo una matita viola acceso come eyeliner e vado di mascara viola! Et voilà! un velo di rossetto e sono pronta! ^^ Ma la cosa più sorprendente è che non solo colora le ciglia di un viola accesissimo stupendo, ma ogni volta che lo indosso grazie al volume e alla lunghezza che dona, mi chiedono sempre se indosso le ciglia finte! XD non mi era mai successo neanche con un mascara nero! Quindi se passate da Limoni, da Acqua&Sapone o qualsiasi profumeria, date un' occhiata a questi mascara, non vi deluderanno, ne sono uscite in 5 colorazioni una più bella dell'altra! Io mi sono subito accaparrata quello viola e quello fucsia! =3 Non lasciateveli scappare! ;)





4) OMBRETTO NEVE MAKE UP NELLA COLORAZIONE OMBRA DI LUNA

E' uno degli ombretti più luminosi che posseggo ** una goduria per gli occhi! =3




CARATTERISTICHE TECNICHE:
Ombretto minerale in polvere dal colore champagne con riflessi violacei e molto luminoso. La neve make up da la possibilità di acquistare i loro ombretti in due formati, quello piccolo da 0,7 grammi dal costo di euro 3,90 e vi è poi il formato full size da 2 grammi per un costo di euro 7,90. La scadenza è di 12 mesi.



PERCHE' SONO INNAMORATA DI QUESTO PRODOTTO:

Questo è probabilmente uno degli ombretti in polvere di neve make up che io abbia mai provato.
Il colore è luminosissimo e facile da applicare, quando lo stendo evito di "tirare" l ombretto e semplicemente lo tampono nella zona desiderata.
Amo questo ombretto soprattutto utilizzato come punto luce nell'angolo interno, mi illumina subito lo sguardo e dona quel tocco in più al make up! Ovviamente è bellissimo anche su tutta la palpebra mobile e un tocco di mascara e vi siete fatte il trucco. Quindi se dovete fare un primo ordine da questo splendido sito date un'occhiata a questo colore che potrebbe sembrare banale, ma così non è! ;)




5) STUDIO FINISH CONCEALER MAC

E infine come ultimo ma non per importanza troviamo il mio acquisto recente che già adoro, ossia il famoso correttore studio finish by mac




CARATTERISTICHE TECNICHE:

Questo correttore mac è contenuto, nella jar tipica degli omretti dello stesso brand, essa contiene 7 grammi di prodotto per una scadenza di 24 mesi, quindi molto lunga. Il costo è di 19,00 euro, e il mio è nella colorazione nw/20 
p.s. per chi non lo sapesse la mac divide i sottotoni in due categorie: quello olivastro corrisponde ad un NC
mentre quello rosato corrisponde ad un NW.

PERCHE' SONO INNAMORATA DI QUESTO PRODOTTO:

Anche se ce l'ho da poco più di un mese è subito entrato nei miei top! Non posso farne a meno, mi basta un tocco di questo correttore e tutte le occhie e imperfezioni vengono cancellate. C'è chi sostiene che è necessaria una certa manualità per allicare questo correttore, ed in parte è vero poichè la texture di questo prodotto è molto pastosa e cremosa. Io però lo stendo tranquillamente con le dita e poi lo sfumo per bene con una spugnetta simil beauty blender, ed il gioco è fatto! Essendo un correttore moooolto coprente ce ne vuole davvero poco altrimenti potrebbe depositarsi un po nelle famigerate pieghette! Però basta fissarlo con un velo di cipria e il correttore non si muove da lì finchè non decidete di struccarvi! 



Questo è quato ragazze! Spero vi siano piaciuti i miei prodotti! Fatemi sapere cosa ne pensate e ovviamente siete tutte taggate! 

Vi mando un bacione makeupposo a tutte!!! ^^ 
Al prossimo post! =*










6 commenti:

  1. Ciao complimenti per il blog davvero stupendo mi sono unita al sito se vuoi passa da me <3 http://iloveshopping2013.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmelina grazie mille sono contenta che ti piaccia! passerò sicuramente da te! così restiamo in contatto! un bacionee =*

      Elimina
  2. l'odore di tutti i rossetti mac crea tantissima dipendenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ali!! Hanno un odore paradisiaco!! ** Sono una droga!! xD

      Elimina
  3. Bellissimo tag!!!
    Sono felice che Tu l'abbia fatto!
    Mi sono iscritta al Tuo blog con G.F.C...
    Ti va di ricambiare?

    Bacio
    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Grazie di aver visto e commentato il tag!! Io avevo già iniziato a seguirti! ^^

      Elimina